fb track
Suchen
close
Photo ©Avelino Calvar Martinez / Burst
Default
Questo evento è passato
Sfoglia l'Autunno
event
Vom  29. Sep 2021  bis  20. Dez 2021
Libri, mostre e laboratori in biblioteca

Dal 2 ottobre la Biblioteca civica Giampaoli riapre con tutti i suoi servizi.
L’orario sarà il seguente: sabato mattina dalle 8 alle 13 e domenica pomeriggio dalle 15 alle 19. 
L’orario settimanale dal lunedì al venerdì verrà esteso dalle 8 alle 19.

In concomitanza alla ripresa dell’orario esteso, la Biblioteca, di concerto con l’Amministrazione Comunale, presenta un ricco calendario di iniziative per il periodo autunnale dal titolo Sfoglia l'Autunno
Sono previste presentazioni di libri, esposizioni artistiche, laboratori per bambini, e molto altro.

Si parte mercoledì 29 settembre ore 18 a Villa Rinchiostra con la storia della Villa a cura dello storico dell’arte Silvano Soldano, nell’ambito della Biennale internazionale dell’Etruria.
Venerdì 1 ottobre ore 17.30, presso la Sala Gotica della Biblioteca, la presentazione dell’ultimo numero della rivista “Le Apuane” a cura del Centro culturale apuano. 
Venerdì 8 ottobre ore 17.30, in Sala Gotica, sarà possibile assistere alla proiezione delle fotografie realizzate lungo la Via della Seta negli anni novanta da David Bellatalla, docente di antropologia in Mongolia, nel suo grande viaggio, da cui poi è stato pubblicato il libro “Il grande viaggio: lungo le carovaniere della via della seta” di David Bellatalla e Stefano Rosati (Montura editing, 2020). 

Riprendono anche i laboratori per bambini: sono previsti 2 incontri mensili di letture per bambini in età prescolare (0-6 anni) a cura dei volontari Nati Per Leggere, il sabato mattina, oltre a tante altre iniziative per i più piccoli la domenica pomeriggio.

Spazio anche all’arte in Biblioteca con le esposizioni degli artisti locali Gino Dalle Luche e Anna Raffo. La prima sarà inaugurata venerdì  22 ottobre ore 17.30  con il titolo “Il colore crea emozioni”, la seconda sarà inaugurata venerdì 3 dicembre ore 15 con il titolo “Il mondo dei sogni”.

Sarà invece un’esposizione fotografica quella di Federico Spediacci, con 12 foto ognuna delle quali dedicata a un diritto dell’infanzia, a cura di Bookcrossing Massa. Inaugurazione venerdì 19 novembre ore 15. 

Il calendario completo delle iniziative è disponibile sul sito del Comune e nelle pagine social della Biblioteca (Facebook e Instagram), oltreché in Biblioteca e all’URP.
Per tutte le iniziative i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione via telefono o mail.
L'accesso alle iniziative sarà consentito solo a quanti sono in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità.

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con associazioni culturali, artisti, scrittori e giornalisti locali.
 

Le iniziative saranno trasmesse in diretta Facebook dalla pagina della Biblioteca civica S. Giampaoli e saranno rese disponibili sul canale Youtube del Comune di Massa.

scheduleWann
Vom 29. September 2021 bis 20. Dezember 2021
placeWo
Biblioteca Civica "Stefano Giampaoli", Piazza Mercurio, Massa, MS, Italia
euroPreis
Kostenlos
close
Newsletter abonnieren
Eine Welt voller Geheimnisse, Kuriositäten und Neuigkeiten direkt in deinem Postfach